The Key Cocktail: la nuova linea di cocktail prêt-à-porter

L'arte della miscelazione incontra quella del vino dando vita a cocktail affinati. 7 classici imbottigliati e pronti da bere

I grandi classici internazionali della cocktailerie affinati in vetro o in tonneaux. È la proposta di The Key Cocktail giovane startup romana fondata da Valeria Sebastiani, bartender affermata che grazie ad estro e sperimentazione, fa riposare le ricette dei cocktail internazionali insieme ad erbe e spezie del territorio laziale e abruzzese. La tecnica di affinamento usata, la medesima del mondo del vino, dona morbidezza ed eleganza per una degustazione senza bisogno di ghiaccio o garnish.

Sette le ricette da assaggiare: Mi.To., Negroni, Gin Martini, Martinez, Old Fashioned, Manhattan e Velvet disponibili nella versione da 500ml o nella confezione regalo “prêt a porter” in comode monodosi.

E-commerce: www.keynco.it
Prezzo da 30€

Mi.To.

Conosciuto anche come il Milano-Torino, è il classico cocktail italiano d’aperitivo. Affina due settimane direttamente in bottiglia. Ha due infusioni in tempi diversi con bacche di Sichuan, tea nero in foglie ed albicocche essiccate. Presenta una beva morbida, al naso le note spiccate del Sichuan, dolce in entrata e dalla persistenza leggermente amara data dal tannino del tea.

Negroni

London dry gin, vermouth blended e bitter, oli essenziali di bergamotto. Il riposo di circa un mese in vetro gli conferisce un’eleganza ed un velluto che difficilmente si riescono ad ottenere nella miscelazione espressa.

Gin Martini

Gin, vermouth e oli essenziali di limone. Riposa in tino per tre mesi. Al naso i delicati aromi del limone ne ammorbidiscono il carattere alcolico.

Martinez

Al naso avvolgente, ha un’alcolicità sostenuta ma morbida ed elegante. Una lieve infusione con la corteccia di china lo rende sul finale leggermente graffiante. Il blend di vermouth gli conferisce al naso profonda aromaticità e il liquore di marasche lo rende vellutato in bocca. Viene imbottigliato non prima di un mese d’affinamento in tino.

Old Fashion

Privo di diluizione alcolica e zucchero, è realizzato usando due tipi di genziane abruzzesi: una spiccatamente dolce ed una molto amaricante, in grado di sostenere lo spessore del whisky. Affina tre mesi.

Manhattan

Il carattere deciso gli viene conferito da una base secca data dal rye whiskey, a completare una miscela di vermouth ed un liquore artigianale abruzzese di visciole. Riposa un mese in tino.

Velvet

Base tequila, blend di vermouth e bitter, infusioni in tempi diversi di caramello essiccato e tea nero in foglie, matura in botte e poi finisce l’affinamento in tino. È un cocktail dal carattere stupefacente al naso, racconta una storia di dolcezza, che continua anche in bocca per poi ruotare verso una nota tannica e persistente.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su The Key Cocktail

Nel 2016, The Key Cocktail viene fondata dalla bartender romana Valeria Sebastiani, con l’obiettivo di proporre drink premiscelati pronti per il consumo. Le ricette dei più noti cocktail internazionali, un’attenta miscelazione e una speciale selezione di erbe portano Valeria a creare una collezione di cocktail artigianali in bottiglia realizzati con materie prime di qualità: antiche ricette, arricchite dall'infusione di erbe e spezie locali, tipiche del territorio laziale e abruzzese, affinate con le tecniche proprie della vinificazione. Grazie alla sua capacità di adattamento Valeria espande i propri orizzonti al di là dei confini romaneschi, iniziando numerose collaborazioni per le quali studia e propone drink personalizzati. Ricerca, passione e attenzione alla sostenibilità sono le caratteristiche che contraddistinguono i cocktail ready-to-drink The Key.