Ikarum: il nuovo ready to drink di Natale firmato The Key Cocktail

In occasione delle feste natalizie, esce l’inedito cocktail affinato e imbottigliato dall’imprenditrice e bartender romana Valeria Sebastiani, nato dalla collaborazione con Cafè 124 e l’azienda Il Fauno

Per rendere speciali le feste natalizie, The Key Cocktail lancia “Ikarum”, il nuovo drink dal colore rosso rubino perfetto per festeggiare il Natale in compagnia dei propri amici e cari.

A base rum, vermouth e bitter, ha gusto di lampone: nella ricetta - ideata da Valeria Sebastiani, titolare di The Key Cocktail e Stefania Ruggeri, maitre del ristorante La Terrazza dell'hotel cinque stelle Eden - anche cacao, caffè brasiliano selezionato da Cafè 124 e foglie di fico in infusione essiccate dall’azienda Il Fauno. Ikarum, affinato in grandi giare di vetro per un mese, è pensato per essere bevuto freddo o caldo come un punch.

In bocca è morbido e bilanciato, con lievi sentori di dolcezza e al contempo acidità dati dal lampone.

 

Dove Degustarlo

Ristorante La Terrazza*, Hotel Eden, Roma

 

Dove comprarlo

A partire da fine novembre sullo shop online https://keynco.it/it/prodotti/ nei seguenti formati:

  • 500ml nella box regalo da una bottiglia singola - 30€
  • 4 monoporzioni da 90ml nella Christmas Box - 56€

 

The Key Cocktail

The Key Cocktail, fondata dall’imprenditrice e bartender romana Valeria Sebastiani, nasce con l’obiettivo di proporre cocktail premiscelati ispirati ai grandi classici della miscelazione internazionale, ma con l’aggiunta di qualche ingrediente segreto. Ispirati all’antica eredità delle herbarie, miscelati con erbe e spezie locali, raccolte a mano, e riposati secondo l’antica tecnica di affinamento del vino, sono perfetti per essere gustati senza bisogno di aggiungere alcun ingrediente, ghiaccio compreso.

Otto sono le ricette da assaggiare: Mi.To., Negroni, Gin Martini, Martinez, Old Fashioned, Manhattan, Velvet e il new entry Ikarum, disponibili nella versione da 500ml o nella confezione regalo prêt a porter in comode monodosi.

 

 

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su The Key Cocktail

Nel 2016, The Key Cocktail viene fondata dalla bartender romana Valeria Sebastiani, con l’obiettivo di proporre drink premiscelati pronti per il consumo. Le ricette dei più noti cocktail internazionali, un’attenta miscelazione e una speciale selezione di erbe portano Valeria a creare una collezione di cocktail artigianali in bottiglia realizzati con materie prime di qualità: antiche ricette, arricchite dall'infusione di erbe e spezie locali, tipiche del territorio laziale e abruzzese, affinate con le tecniche proprie della vinificazione. Grazie alla sua capacità di adattamento Valeria espande i propri orizzonti al di là dei confini romaneschi, iniziando numerose collaborazioni per le quali studia e propone drink personalizzati. Ricerca, passione e attenzione alla sostenibilità sono le caratteristiche che contraddistinguono i cocktail ready-to-drink The Key.